

Ci sono notizie che non vorresti mai arrivassero, telefonate a cui non vorresti rispondere; ma la vita è dura, spesso, anzi quasi sempre, più dei campi da football. La brutta, pessima notizia stavolta era nell’aria, attesa da molto tempo e le nuvole si stavano raccogliendo in uragano da qualche giorno.
Il Capitano, il numero 1 della granitica difesa dei Pirates degli anni ’80, della promozione in serie A2; ci ha lasciato dopo una lunga e sofferta malattia. Loris si era unito alla compagine Pirata proveniente da Torino, sponda Tauri, all’epoca una delle 3 squadre Sabaude; insieme ai fratelli Cremonini, Maurizio, Gianluca e Stefano ed a Gianni Ventigeno. Loris, Linebacker impetuoso e dominante, Capitano della D Pirata e suo Allenatore per svariati anni.
Di Lui si può dire che da vero piemontese era di poche parole e di molti fatti, lo abbiamo apprezzato noi sul campo grazie ai suoi insegnamenti, non solo tecnici; lo hanno apprezzato un pò meno i nostri avversari che di fronte trovavano nel #1 un ostacolo invalicabile.
Sabato 27 Settembre, Mattina, un manipolo di Pirati lo hanno salutato a Torino per l’ultima volta, stringendosi in un abbraccio insieme ai fratelli dei Tauri ed alla sua Famiglia.
Ciao Loris; riposa in pace, il cielo ci sono i campi da football e ti aspettano !!!

